Le parole di Albano lasciano tutti di stucco. “La mia ultima volta…”, ha detto annunciando il suo addio, cosa ha deciso il grande artista?
Con la sua voce inconfondibile, Albano si annovera tra quegli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Il merito non è soltanto del timbro vocale incredibile ma anche delle tantissime canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni.
Da Felicità a Nostalgia canaglia, fino a Sharazan, Ci sarà, Cara terra mia e tanti altri ancora, sono moltissimi i brani che il cantante di Cellino San Marco ha realizzato da solo o insieme alla compagna di una vita, Romina Power. Negli anni i due hanno dato vita ad un fortunatissimo sodalizio sia sul campo professionale che personale, arrivando a diventare una delle coppia più amate a livello nazionale (e non solo).
Oggi tutti conoscono Albano che, con i suoi oltre 50 anni di carriera nel mondo della musica, non smette mai di regalare incredibili sorprese al suo affezionatissimo pubblico. Sono stati proprio i fan più affezionati a rimanere colpiti dalle parole del cantante, che ha rilasciato un’intervista a bari.corriere.it, nel corso della quale ha rivelato un incredibile annuncio. Che cosa ha detto Albano?
Albano, l’annuncio del cantante fa tremare i fan
Il celebre cantante non smette mai di regalare tante soddisfazione al suo affezionatissimo pubblico. In particolare, Albano ha parlato a proposito della notizia più chiacchierata del momento: l’addio di Amadeus alla Rai. Il conduttore romagnolo ha deciso di non rinnovare il contratto con la Rai, andando via alla fine dell’estate. A proposito di questa scelta così importante, Albano si è detto felice per Amadeus e per le tante avventure che lo aspettano. Ma il cantante pugliese potrebbe covare un leggerissimo risentimento nei confronti del presentatore.
Come ha affermato lo stesso Albano, quella del 2024 sarebbe dovuta essere un’edizione del Festival di Sanremo con in gara il cantante pugliese. Purtroppo, però, la sua canzone è stata scartata. Secondo quanto riportato da bari.corriere.it, il patto tra Albano e Amadeus prevedeva che se il cantante si fosse esibito come ospite nel 2023 (cosa che è accaduta con Gianni Morandi e Massimo Ranieri), allora l’artista avrebbe gareggiato l’anno successivo. “Mi dà fastidio chi non rispetta i patti”, ha detto Albano, affermando però di essere in ottimi rapporti con il conduttore romagnolo. Ma non è tutto!
Sempre nel corso dell’intervista, Albano ha svelato la data di fine della sua carriera. Alla domanda della giornalista se si proporrà per l’edizione di Sanremo del 2025 la risposta del cantante è stata positiva. “Sarà la mia ultima volta al Festival”, ha annunciato Albano, pronto a ritirarsi dalle scene dopo oltre 50 anni di carriera.