Uno degli ex naufraghi ha deciso di sputare il rospo rivelando alcuni dettagli che riguardano la vita sull’isola.
A differenza di altri reality, L’Isola dei Famosi è sempre stato avvolto da un nube di mistero e segretezza, complice l’assenza di telecamere h24 che permettono di seguire ogni singola azione dei concorrenti. A far chiarezza però ci ha pensato uno degli ex naufraghi, che ha deciso di rispondere ad alcune curiosità poste dai suoi fan.
Sin dal suo debutto, avvenuto nel 2003, il programma ha catturato l’attenzione e l’immaginario del pubblico, interessato a scoprire come un gruppo di persone si sarebbe comportato in un’isola deserta, priva delle comodità di tutti i giorni. Tra accese discussioni e perfide combutte, le persone hanno cominciato ad appassionarsi sempre più ai naufraghi e alle loro storie. Ma finora nessuno di loro si era mai espresso su ciò che accadeva dietro le quinte dell’isola, quando ci si ritrovava lontani dalle telecamere. Ebbene, uno di loro ha deciso finalmente di svelarlo.
Isola dei famosi, tutta la verità sul reality
Nel corso dei due decenni si trasmissione, durante i quali sono andate in onda ben diciotto edizioni, si sono susseguiti centinaia di concorrenti, che hanno scelto di lasciare la loro comfort zone e volare oltreoceano per vivere questa esperienza avventurose e unica nel suo genere, che spesso tende a mettere alla prova i propri limiti, sia a livello fisico che mentale.
Tra di loro c’è stato anche Luca Vismara, salito alla ribalta nel 2018 quando ha partecipato ad Amici. Classe 1992, il ragazzo si è subito fatto conoscere per il suo carattere frizzantino e combattivo, ragion per cui l’anno successivo è stato scelto per prendere parte a L’Isola dei Famosi. Qui infatti si è fin da subito scontrato con diversi naufraghi, tra cui Soleil Sorge, contro la quale riserva ancora rancore.
In ogni caso il ragazzo, molto attivo sui social, ha deciso di rispondere ad alcune domande dei suoi fan riguardanti il celebre reality targato Canale Cinque. A questo proposito ha dichiarato che sull’isola i concorrenti non hanno la possibilità di usufruire di un bagno vero e proprio, ma al suo posto è presente un secchio della spazzatura. Alcuni concorrenti però, incluso lo stesso Luca, preferivano fare i bisogni direttamente in mare. L’ex allievo di Amici ha però confessato che, data l’assenza di cibo, si riesce ad andare in bagno circa una volta ogni due settimane.
Il trentaduenne inoltre, ha rivelato che naufraghi non si fanno la doccia. La poca acqua che gli viene recapitata dalla produzione viene usata per bere. Viene però fornito uno shampoo biodegradabile con il quale ci si può lavare in mare. L’ex allievo di Amici ha poi parlato anche di un’altra questione che nel corso degli anni ha incuriosito moltissimi telespettatori, ovvero la presenza delle telecamere sull’isola.
Quest’ultimo ci ha tenuto a sottolineare che in realtà sono sempre presenti, soprattutto per motivi di sicurezza ma non rimangono accese h24. Solitamente ci sono due troupe durante il giorno e una di notte, in quanto gran parte dei naufraghi dorme in queste ore. Perciò, le telecamere vengono accese solo quando si vengono a creare dinamiche avvincenti. Un dettaglio molto interessante, del quale sicuramente pochi telespettatori erano a conoscenza. Chissà dunque se nei prossimi giorni Luca rivelerà qualche altra curiosità!