Chi c’è dietro la scelta di Amadeus di dire addio alla Rai? Finalmente svelato il retroscena sulla drastica decisione del conduttore.
Uno dei volti più amati della televisione italiana è senza alcun dubbio quello di Amadeus. Nel corso degli anni il conduttore romagnolo si è affermato come una star indiscussa della televisione italiana, complice non soltanto il talento ma anche la simpatia che lo contraddistingue.
Con il tempo Amadeus ha saputo entrare nelle case e nei cuori degli italiani, grazie al carattere solare e ai tantissimi programmi che lo hanno visto al timone. Tra questi è impossibile non ricordare il Festivalbar, L’eredità, Reazione a catena, ma anche il Festival di Sanremo, I soliti ignoti, Affari tuoi e tanti altri show amatissimi.
Oggi, tutti conoscono Amadeus non soltanto per la sua ricchissima carriera ma anche e soprattutto per la popolarità che ha conquistato nel corso del tempo. Il presentatore originario dell’Emilia-Romagna sta facendo parecchio discutere per quanto riguarda la sua scelta di abbandonare la Rai. Ma chi si cela dietro una decisione così drastica?
Amadeus, la verità dietro l’addio alla Rai
Ormai non si fa altro che parlare della scelta di Amadeus di abbandonare la Rai. Dopo i lunghi anni di lavoro nei palinsesti di Via Mazzini, sembra essere sempre più vicino per il noto presentatore il momenti di salutare tutti e di trasferirsi altrove. Com’era prevedibile, la notizia ha lasciato di stucco i fan di Amadeus e dei suoi celebri programmi, che risultano essere tra i più seguiti in assoluto.
Secondo quanto riportato da Diva e Donna, il conduttore non ha scelto da solo di dire addio alla Rai. A sostenere la sua scelta, infatti, c’era anche lei: Giovanna Civitillo. I due coniugi sono legatissimi ormai da parecchi anni e condividono insieme una complicità unica. La moglie di Amadeus ha sempre sostenuto tutte le sue scelte, accompagnandolo in ogni nuova avventura. Proprio lei è dietro la decisione del conduttore di dare una svolta alla sua carriera, cambiando palinsesto dopo anni di attività in casa Rai.
“Giovanna, tu mi dai il coraggio di cambiare vita”, ha detto Amadues secondo quanto riportato dalla nota testata italiana. Sposati dal 2009, il conduttore e sua moglie Giovanna Civitillo si sono conosciuti quando entrambi lavoravano a L’eredità, uno come presentatore e l’altra come ballerina. Da quel momento i due non si sono più lasciati e sono diventati genitori di José, che oggi ha quasi 15 anni. Insieme alla sua famiglia Amadeus vive a Milano, in un meraviglioso appartamento con vista sui grattaceli della città.