La cantante ha svelato il dramma che la accompagna da qualche anno a questa parte, neanche i fan più incalliti ne erano a conoscenza.
Il prossimo 22 settembre compirà novant’anni, eppure Ornella Vanoni rimane ancora aggrappata alla cresta dell’onda. Il successo che Fabio Fazio sta ottenendo su NOVE con Che tempo che fa, dopo il trasloco dalla Rai, è dovuto in parte anche alla sua presenza; il conduttore l’ha voluta fortemente come ospite fissa, scommettendo su di lei, e alla fine ha avuto ragione. Non sono mancati i momenti difficili in tempi recenti, la cantante è uscita allo scoperto da poco su una situazione che l’ha fatta particolarmente soffrire.
Nonostante tutto non è intenzionata a mollare, anzi raddoppia considerate le tante date che ha in programma per la sua tournée – si è esibita al Teatro degli Arcimboldi di Milano, poi sarà all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla a Roma. È finita sotto i ferri per una delicata operazione al cuore e poco più tardi per una al femore, esperienze di vita che l’hanno semplicemente resa più forte, le sue parole riportate da Nuovo non sono altro che una conferma: “La morte? Fa parte della vita, succederà e devo guardarla senza paura”.
Ornella Vanoni a cuore aperto: “Se smettessi con gli psicofarmaci…”
Negli ultimi anni ha affrontato periodi particolarmente bui e solamente di recente ha scelto di parlarne. Ornella Vanoni non si nasconde più da tempo, in passato è riuscita a superare profonde crisi grazie all’aiuto dei farmaci. A riportare le sue parole è la redazione del settimanale Nuovo: “Avevo parecchie cadute di tristezza, dovute all’ansia. Stavo male, poi mi hanno dato gli psicofarmaci, continuo a prenderli. Se smettessi penso che crollerei di nuovo”.
Una confessione che ha indubbiamente lasciato di stucco i telespettatori, in pochissimi erano a conoscenza della sua condizione. Nonostante tutto, la cantante è ancora protagonista sul piccolo schermo, i momenti più duri sembrano ormai alle spalle. Il pubblico la adora incondizionatamente e la sua presenza sul NOVE a Che tempo che fa, ospite fissa in studio da Fabio Fazio, è particolarmente gradita, tanto che la trasmissione vola a livello di ascolti e di share dopo l’addio alla Rai.