Il ‘re dei paparazzi’ rivela il nome del prossimo conduttore per il Festival di Sanremo: profezia che risveglia l’attenzione mediatica.
Con l’avvento del prossimo trasferimento di Amadeus sul canale NOVE, ora è aperto il toto-nome per scegliere il successore alla conduzione della kermesse canora. Un’impresa ardua, non facile, soprattutto perché dovrebbe essere una personalità in grado di reggere il confronto con il predecessore, alla luce degli straordinari traguardi raggiunti. Antonella Clerici, Carlo Conti, Alessandro Cattelan sono solo alcune delle identità favorite per prendere così il suo posto – perfino l’interesse di Pier Silvio Berlusconi nel dislocare il Festival di Sanremo da Rai a Mediaset.
In questi giorni, però, si è individuato un nome che potrebbe rivelarsi quello giusto per il progetto di cui si parla: a svelarlo proprio Fabrizio Corona, benché si tratti solamente di una previsione fondata su supposizioni – essendo, comunque, un personaggio influente nel mondo dello spettacolo, tra agganci e presunti informatori, magari il tempo gli darà ragione. Si fa riferimento a un volto noto del piccolo schermo nonché conduttore amatissimo dal pubblico per le trasmissioni proposte. Una carriera di grande successo ed un protagonista delle cronache rosa, specialmente recenti.
Festival di Sanremo, Fabrizio Corona svela il nome: chi sarà il prossimo conduttore?
Aleggia trepidazione mista a preoccupazione quando si parla di Sanremo. Si è sperato fino all’ultimo che Amadeus potesse cambiare idea dinanzi alla proposta offertagli dai vertici Rai ma la sua decisione ormai si è palesata irrevocabile. Ora non resta che vagliare ulteriori scenari e valutare quale sia la persona più meritevole per condurre un programma così glorioso. La scelta è difficile benché si propongano nomi interessanti con una esperienza di tutto rispetto alle spalle. A questo riguardo, Corona non nutre dubbi su chi potrebbe essere il prossimo conduttore al timone di questa competizione musicale.
Difatti, attraverso un’intervista al podcast Gurulandia, avrebbe lanciato la seguente ipotesi: Paolo Bonolis, sostenuto da Lucio Presta, non per Sanremo 2025 ma fra due anni per almeno tre edizioni, questo è lo scenario posto dall’ex di Nina Moric, evidenziando la figura di rilevo e il potere del manager. Ebbene, l’amatissimo sarebbe già un veterano del Festival e recentemente, durante una chiacchierata con Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, avrebbe manifestato una certa apertura: “Adesso non ci penso ma resta comunque un’eventualità“. Sarebbe incredibile se la profezia di Fabrizio si avverasse.
È ancora prematuro poter stabilire con certezza quali siano le decisioni nonché le trattative in corso, anche se un nome comincia a farsi sempre più insistente per la prossima edizione sanremese: Carlo Conti.