Se appartiene a certi segni zodiacali si comporterà sempre come un Bastian Contrario: è più forte di lui, quindi non aspettarti che cambi!
Nella vita capita di incontrare due tipi di persone: alcune che tendono a obbedire sempre o nella maggior parte dei casi, a prescindere dall’ordine che ricevono e altre, invece, che fanno sempre di testa loro, anche nelle situazioni in cui dovrebbero semplicemente limitarsi ad eseguire ordini impartiti dall’alto.
L’atteggiamento generale delle persone in questo senso, dipende moltissimo da loro segno zodiacale, dal momento che alcuni risultano molto ribelli, eclettici e poco allineati a quello che pensano gli altri.
I segni più ribelli dello zodiaco
ARIETE – Si tratta per lo più di una questione di puntiglio. L’Ariete fa solo quello che decide lui e, se c’è una cosa che odia nella vita, è sentirsi dire cosa deve fare. Per questo motivo l’Ariete tende a ribellarsi a qualsiasi imposizione e lo fa anche in maniera aperta e piuttosto aggressiva. Tende a non obbedire mai a ordini impartiti da altre persone, soprattutto da coloro che non hanno il ruolo per farlo o che non godono della sua stima. Inutile dire che, con un carattere del genere, l’Ariete è un pessimo dipendente e un incubo per i suoi datori di lavoro. Anche gestire un figlio dell’Ariete non è assolutamente una passeggiata!
ACQUARIO – Non c’è verso di far fare all’Acquario qualcosa che ritiene stupido, sbagliato o comunque contrario ai suoi altissimi valori morali. Questo segno sarà in grado di cominciare battaglie anche violente allo scopo di difendere la propria autonomia e quella degli altri e si ribellerà a tutti gli ordini che ritiene ingiusti. Per essere certi che un Acquario obbedisca a un ordine, quindi, è sempre necessario convincerlo che sia la cosa migliore da fare, che sia giusto e che l’obiettivo per cui l’ordine è stato dato sia condivisibile. Se non si pongono queste condizioni, è assolutamente impossibile che l’Acquario faccia quello che dice un’altra persona.
SAGITTARIO – A proposito di persone che pensano con la propria testa, il Sagittario merita una menzione d’onore. Questo segno zodiacale, infatti, segue soltanto i propri desideri e agisce solo secondo i propri obiettivi. Deciso, dotato di una grande perseveranza e di un’invidiabile forza di volontà, questo segno nasce per essere un leader, non certo per fare quello che dicono gli altri. Per questo motivo tenderà sempre a ribellarsi a qualsiasi imposizione, che venga dalla famiglia, dai superiori sul lavoro o addirittura dal partner. Per il Sagittario non c’è nulla che valga più della sua libertà d’azione e della sua autonomia di giudizio.