Ogni segno zodiacale ha dei lati positivi e negativi: per ognuno c’è un difetto principale con cui dover fare i conti
Pregi e difetti caratterizzano tutte le persone. Il mondo è bello perché è vario e così ognuno sarà diverso dall’altro, quanto a caratteristiche positive e ad altre magari meno piacevoli. Ci sono però dei tratti ricorrenti, tra gli appartenenti a uno stesso segno zodiacale, specialmente per quanto riguarda i difetti.
Quei lati un po’ oscuri della loro personalità, che sono ormai diventati piuttosto caratteristici e che si impara a riconoscere piuttosto bene. Ovviamente, parliamo di tratti caratteriali in linea generale e rispettando la specificità di ogni persona, un discorso che è sempre bene precisare quando si parla di oroscopo e di astrologia.
Per chi è impegnato in una storia d’amore, comunque, è importante sapere quali possono essere i motivi e gli ambiti di conflitto con l’altra persona. Riconoscendo quelli che sono i difetti ineliminabili, con cui dover fare i conti, cercando un punto di incontro.
Oroscopo, le caratteristiche più fastidiose dei dodici segni: non ci si può fare nulla
Vediamo dunque, per ogni segno dello Zodiaco, il difetto peggiore, quello insito nella sua natura e che tende ad emergere in particolari momenti.
L’Ariete è un segno molto istintivo, ma anche per questo molto impulsivo e le sue decisioni prese di pancia a volte possono spiazzare. Il Toro è una persona sempre ferma nelle sue scelte, talmente tanto da avere una testardaggine leggendaria. I Gemelli sono persone molto volitive e sempre in attività, ma proprio per questo tendono a volte a essere sbadate. Il Cancro ha una spiccata sensibilità, specialmente nei confronti delle persone care, che può però diventare irascibilità.
Il Leone ha un modo di approcciare la vita molto entusiasta, che a volte può sconfinare nell’arroganza e nell’egocentrismo. La Vergine è un segno molto meticoloso e preciso, che diventa permaloso quando i suoi sforzi non vengono riconosciuti e apprezzati. La Bilancia cerca sempre l’equilibrio con tutti, ma quando perde proprio la pazienza porta rancore a lungo e non è facile farsi perdonare. Lo Scorpione è un segno molto misterioso, con un difetto su tutti: essere ritardatario.
Il Sagittario è una persona molto emotiva che tende a essere irritabile se presa nel verso sbagliato. Il Capricorno, come anche gli altri segni di Terra, è molto puntiglioso in tutto ciò che fa, a volte troppo. L’Acquario ha fama di essere uno dei segni più innovativi e anticonformisti, ma, nel profondo, è molto abitudinario e vuole le sue certezze. Infine, la natura empatica dei Pesci può deviare verso una inclinazione al pettegolezzo.