Ad Un Posto al Sole ci sono colpi di scena dietro l’altro ma gli autori hanno pensato a qualcosa che sta facendo impazzire i fan. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Upas, acronimo di Un Posto al Sole, ogni sera continua ad appassionare milioni di italiani con le sue storie. La soap, che va in onda su Rai3 dal 1996, racconta le vicende che ruotano intorno ai personaggi di Palazzo Palladini, situato nel quartiere di Posillipo a Napoli. Sono diversi gli attori che hanno fatto parte del cast della fiction e che poi hanno trovato successo, basti pensare a Serena Rossi e Serena Autieri.
Recentemente ci stiamo appassionando alle storie di nuovi personaggi. In particolare quello di Rosa (interpretata dall’attrice Daniela Iola) che è minacciata dalla camorra perché non vuole lasciare la sua abitazione. Ma anche la sua amica Clara (l’attrice Imma Pirone) ha legami con la criminalità organizzata e ora aspetta un figlio da Eduardo, fratello di Rosa, che è in carcere e vuole diventare un collaboratore di giustizia. Nella soap ci sono anche addii, come quello di Franco Boschi e Angela che ormai non fanno più parte del cast.
Un Posto al Sole, ritornano vecchi personaggi
La strategia degli autori di Un Posto al Sole consiste nel rinnovare costantemente il cast e attingere alla vita reale per le loro storie. Per questo nella fiction si parla di importanti temi sociali, come il diritto all’aborto, la collusione tra i colletti bianchi e la camorra, l’influenza di internet sulle nuove generazioni e sugli adolescenti. Temi che portano gli spettatori a immedesimarsi nei protagonisti della soap.
Nelle ultime puntate poi abbiamo visto il ritorno di Valeria Paciello, interpretata dall’attrice Benedetta Valanzano, che sta vivendo una storia d’amore con Niko. Ma non si tratterebbe dell’unico ritorno di vecchi protagonisti delle soap. Secondo alcuni voci diffuse sul web, anche il personaggio di Claudia Costa potrebbe entrare nuovamente in scena.
La donna, che era innamorata di Alberto, era una presenza fissa nel cast sin dalla prima puntata nel 1996. Giada Desideri, l’attrice che la interpretava, dovette lasciare il set per alcuni problemi di salute di sua figlia. Ora però sembrerebbe che gli autori di Un Posto al Sole abbiamo in mente di pescare nel passato per dare nuova linfa e nuove trame alla soap. Una scelta che ha spiazzato il pubblico più fedele e che aveva visto il ritorno anche del primario Luca De Santis, che ora vive con Giulia alla terrazza.