Un altro grande addio alla Rai: infatti, dopo Amadeus, ha deciso di abbandonare proprio lui: il pubblico è sconvolto.
Ormai regna il caos tra i corridoi di Viale Mazzini, e ‘mamma’ Rai sta perdendo i suoi punti di riferimento. Non a caso, a seguito della fuga di Fabio Fazio, benché non per sua volontà, oppure le dimissioni della giornalista Lucia Annunziata – giusto per citarne alcuni – confermato anche l’addio di Amadeus, il pilastro di Rai1: difatti il conduttore sbarcherà sul canale Nove, accolto dalla famiglia Warner Bros Discovery. Si vocifera in merito all’accordo stipulato, anche se ancora nulla di certo: “Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli che lo vedranno protagonista“, così afferma il comunicato aziendale.
Ma non solo l’amatissimo conduttore perché anche un altro personaggio, che ha reso grande la terza rete Rai, ha deciso di salutare il suo pubblico: un annuncio inaspettato, triste per molti telespettatori. Una realtà che si sta sgretolando sempre di più lasciando spazio a forti dubbi. Tempi duri per gli addetti ai lavori, dunque, alimentando quel clima di tensione che opprime, giorno dopo giorno. Questa situazione divide il web, tra idee e opinioni divergenti, constatando, purtroppo, la realtà dei fatti: il vento è cambiato e sarà difficile tornare agli antichi sfarzi, almeno per adesso.
Rai, dopo Amadeus, un altro addio improvviso: l’annuncio ufficiale
Sgomento a seguito delle ultime dichiarazioni: anche lui abbandona ‘la nave’, come si suole dire. Un volto noto del piccolo schermo che ha intrattenuto i telespettatori per un ventennio attraverso interviste e analisi televisive ora dice addio. Un nome di spessore nel mondo del giornalismo, negli anni ha conquistato sempre più consensi, divenendo anch’egli un punto di riferimento. Oggi la sua decisione è giunta come un fulmine a ciel sereno: dalla sua posizione irremovibile, presto lascerà la Rai per nuovi lidi, probabilmente? Ancora non è dato saperlo, verso il destino di un futuro incerto (o forse no).
Massimo Bernardini dice addio a Tv Talk, come riporta il sito Davide Maggio. Lascia la sua storica trasmissione per lasciare spazio ai giovani e difatti, attraverso un’intervista a Il Corriere della Sera così avrebbe illustrato le ragioni fondanti tale scelta: “Innanzitutto perché a luglio ne compirò 69 e da quando ne ho 67 sono pensionato” adducendo quale primo fattore l’età che avanza, successivamente ha aggiunto: “Poi sono convinto che lasciare un programma all’apice del successo sia la cosa più giusta da fare” quindi scendere dal carro dei vincitori prima che sia troppo tardi. Infine aggiunge: “Sento che è doveroso passare la mano a quelli più giovani“.
Non esclude un ritorno in tv, qualora gliene venga data l’opportunità: “Se a qualcuno in Rai o sul mercato interesserà, proverò a dedicarmi a pochi progetti editoriali e audiovisivi che da tempo ho nel cassetto altrimenti sarà venuto il momento di ritirarmi a vita privata“. In ogni caso la trasmissione continuerà a far parte del palinsesto, a partire dal prossimo autunno, pur senza il suo comandante che concluderà la stagione il 25 maggio: “Chi mi sostituirà? Non ne ho idea. Mi piacerebbe fosse una donna che mantenesse qualcosa della mia passione giornalistica e che il talk restasse a Milano“.