Vi ricordate di Luca Dirisio? Il cantante che era diventato molto noto per il tormentone estivo “Calma e sangue freddo”? Torna dopo 20 anni.
Era giovanissimo quando nelle radio aveva debuttato con “Calma e sangue freddo”. Un tormentone che aveva fatto diventare Luca Dirisio uno dei cantanti più ascoltati e amati nei primi anni Duemila. Era infatti il lontano 2004 quando il giovanissimo cantautore lanciò il suo singolo di debutto che lo rese famosissimo. Di seguito poi pubblicò un album musicale con l’omonimo titolo.
Il brano diventò una hit estiva e divenne famosa anche in altri paesi come Austria, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera. Un successo senza precedenti che lo fece diventare re di Festivalbar. Dopo una serie di successi, come Sparirò, che non ebbero lo stesso seguito, Luca Dirisio scomparve dalle scene musicale. Gli amanti della musica pop anni Duemila, che si differenzia tantissimo da ciò che viene prodotto oggi per quanto riguarda le principali stilistiche, si chiedono che fine abbia fatto il cantante.
Luca Dirisio, il ritorno che tutti aspettavano
Oggi Luca Dirisio non è più un ragazzo ma un uomo maturo e ha una pagina sui social seguita da 24mila followers. Numeri che sono certamente esigui rispetto a quelli di allora, ma mettono in evidenza che non tutti si sono dimenticati dell’artista. Recentemente, sono uscite nuove news in relazione al cantante di “Calma e sangue freddo” e si parla di un ritorno imminente nella scena musicale.
In realtà Luca Dirisio non ha smesso di fare musica, ma il suo ultimo brano risale al lontano 2020, dopo 8 anni dal suo ultimo lavoro precedente. Due settimane fa il cantante ha pubblicato una foto sulla sua pagina dove ha informato i fan che “ci siamo quasi”. Luca Dirisio, infatti, sta tornando con nuova musica e questo ha reso molto felici i suoi fan. Tuttavia, ancora il cantante non ha dato dettagli sul suo progetto musicale, ma ci sono tante aspettative da parte dei fan.
Dirisio ha un canale su Youtube seguito da 20mila persone. Il suo ultimo singolo dal nome “Occhi negli occhi”, pubblicato nel 2020, ha avuto più di 700.000 visualizzazioni. Numeri ben lontani da un tempo, ma non così bassi per essere un artista ormai non più nel mainstream. Il cantante dunque è ancora seguito e le sue canzoni piacciono tantissimo al pubblico italiano, nonostante non passino più in radio come un tempo. Ben pochi si sono dimenticati di “Calma e sangue freddo”, uno dei migliori successi anni Duemila della musica italiana.