Colapesce e Dimartino sono prossimi a conquistare le hit estive e a far ballare tutti: il ritorno in radio in una versione inedita.
A Amadeus va riconosciuto il merito di aver rivoluzionato in chiave contemporanea il Festival di Sanremo. Le ultime edizioni della kermesse sono state un successo in fatto di ascolti, ma hanno dato vitalità a numerosi brani la cui lunga permanenza nelle hit è stata inaspettata. Canzoni apparentemente non adatte al Festival, che invece hanno conquistato i primi posti delle classifiche. E anche se non hanno raggiunto il podio sono oggi dei brani amati, ricordati e consolidati.
Tra gli artisti che sono riusciti ad emergere sul palco dell’Ariston ci sono anche Colapesce e Dimartino: due musicisti contemporanei, ironici, che si sono esibiti con brani contemporanei e attuali. I due hanno prima conquistato il pubblico con Musica Leggera, brano che sin da subito ha ottenuto l’attenzione degli ascoltatori e ha ricevuto consensi anche dalla stampa. E poi con Splash! Quest’ultima canzone ha spopolato a Sanremo 2023, ha avuto un’immediata reazione del pubblico e nei mesi successivi a Sanremo si è rivelata un successo.
Ora Splash! è prossima a tornare in radio in una versione del tutto inedita. Colapesce e Dimartino sono pronti ad intraprendere una nuova avventura che potrebbe rendere il brano una nuova hit estiva. Dopo aver conquistato la Spagna con Musica Leggera nella versione adattata da Ana Mena con il titolo di Mùsica ligera, i due artisti hanno detto si anche ad un riadattamento di Splash! realizzato da un’altra grande artista internazionale.
Splash (más que mares), la nuova avventura di Colapesce e Dimartino
La nuova avventura di Colapesce e Dimartino porta i due artisti di nuovo in Spagna. Splash (más que mares) è stato realizzato con la collaborazione della cantautrice Rigoberta Bandini (pseudonimo di Paula Ribó González), artista molto nota e con un bagaglio musicale di tutto rispetto. Il brano si annuncia un successo ed è destinato a scalare le classifiche internazionali, così com’è successo per Musica leggera.
Quest’ultimo brano, nella versione spagnola, ha conquistato le hit: ha vinto ai Los 40 Music Awards 2022 come Migliore canzone nella categoria Spagna rendendo i due artisti noti anche oltre Alpe. Colapesce e Dimartino si preparano ad una nuova estate di successi: stanno meritatamente cavalcando l’onda e sono molto entusiasti del loro lavoro.
Le loro canzoni piacciono e riscuotono l’approvazione del pubblico, non potrebbero chiedere di più soprattutto ora che hanno deciso di conquistare il mercato internazionale.