Roby Facchinetti, non solo Francesco: chi sono e cosa fanno tutti i figli del cantante

Il famoso cantante e tastierista dei Pooh, che sta per compiere 80 anni, ha ben cinque figli e tantissimi nipoti. Ecco cosa fanno.

Roby Facchinetti, che all’anagrafe si chiama Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, è senza dubbio uno dei cantanti e compositori più importanti della storia della musica italiana. Tutti gli appassionati di musica accostano ovviamente il suo volto e il suo nome ai leggendari Pooh, che negli ultimi 50 anni hanno occupato i vertici delle classifiche musicali. Bisogna inoltre ricordare che la discografia di questo straordinario gruppo italiano è estremamente ricca di brani musicali: sono infatti presenti ben 344 brani inediti, scritti dal 1966 al 2016.

cosa fanno i figli di roby facchinetti
Roby Facchinetti, ecco cosa fanno i figli – loudermusic.it

Il grandissimo Roby Facchinetti ha inoltre una famiglia numerosissima, formata addirittura da 5 figli e 7 nipoti, che quotidianamente gli regalano amore e tanta felicità.

Chi sono i figli del grande musicista Roby Facchinetti

Roby, nella sua lunghissima carriera musicale, ha composto un’infinità di brani, la maggior parte dei quali li ha incisi con i suoi “amici per sempre”, cioè con i mitici Pooh. Tutti i fans della famosissima band, nata a Bologna nel 1966, ricordano sicuramente la famosa coppia Facchinetti-Negrini, la quale ha prodotto un numero considerevole di capolavori. Tra i più famosi ci sono Dammi solo un minuto, Piccola Kay, Uomini Soli, Dove Comincia il Sole, Domani e tantissimi altri. Ci sono inoltre molti altri pezzi scritti con il famoso batterista Stefano D’Orazio, che è purtroppo scomparso il 6 novembre 2020 a causa del Covid.

chi sono i figli di facchinetti
Cosa fanno nella vita i figli di Roby Facchinetti – loudermusic.it

Ad ogni modo, il prossimo 1° maggio 2024 il bravissimo compositore e voce dei Pooh spegnerà addirittura 80 candeline. Roby è infatti nato a Bergamo il 1° maggio 1944. Fra qualche giorno la foltissima famiglia Facchinetti si riunirà sicuramente nella sua città per festeggiare l’importantissimo traguardo. Ci saranno quindi i suoi 5 figli: Francesco, Roberto, Alessandra, Giulia e Valentina. Per la precisione, Alessandra e Valentina, che sono nate rispettivamente nel 1972 e nel 1977, sono state concepite con Mirella Costa. Quest’ultima è la prima moglie di Roby Facchinetti. Dopodiché, il musicista bergamasco si è legato sentimentalmente a Rosaria Longoni, dalla quale ha avuto il suo terzo figlio nel 1980, cioè Francesco Facchinetti.

Gli ultimi due figli, Roberto e Giulia, sono invece nati nel 1987 e nel 1991 grazie all’unione con Giovanna Lorenzi, che è attualmente la sua seconda moglie. Cosa fanno oggi i suoi 5 figli? Il più famoso è ovviamente Francesco, che è un volto noto della televisione italiana. Quest’ultimo ha regalato ai suoi genitori tre nipoti: Mia, Leone e Lavina Angelica Catherine. La prima è nata grazie alla relazione con Alessia Marcuzzi, mentre gli altri due figli sono nati dall’unione con Wilma Helene Faissol. Valentina Facchinetti, che è la seconda figlia di Roby, appare invece come responsabile dell’ufficio stampa di RTL.

La primogenita, Alessandra, è conosciuta principalmente nel settore della moda, poiché è un’affermata stilista. Roberto, dopo 13 anni di convivenza si è sposato il 23 settembre 2023 con la sua storica compagna Maira. Infine, Giulia Facchinetti è attualmente una brillante imprenditrice, gestisce infatti una palestra extra lusso chiamata Wellness Cafè. Tuttavia, nella famiglia di Francesco Facchinetti c’è anche una ragazza di nome Charlotte, che è nata da una precedente relazione della moglie Wilma. Quella dei Facchinetti è quindi una famiglia allargata, unita principalmente dall’affetto reciproco e dall’armonia della musica.

Gestione cookie