Un gesto definito “sottile” ha riacceso le speranze di una veloce guarigione della principessa Kate e i sudditi sono molto felici e più sereni.
Ormai è dal mese di gennaio che il mondo intero è in apprensione per la principessa del Galles, Kate Middleton. E purtroppo, nonostante le rassicurazioni ufficiali, è chiaro che il suo stato di salute sia attualmente messo a dura prova.
Lo dimostra il fatto che la principessa sarebbe dovuta tornare in pubblico subito dopo Pasqua, ma poi è stato annunciato che non onorerà i doveri reali per molto tempo. Affinché possa riprendersi completamente e soprattutto per tutelare la sua privacy, la Famiglia Reale sta allestendo una clinica vicino alla residenza degli eredi al trono. In questo modo, Kate non correrà il rischio di essere “paparazzata” ogni volta che deve effettuare una terapia.
Principe William, gesto importante: riguarda Kate
Tuti sono concentrati sulla salute di Kate e Re Carlo, com’è intuibile, ma bisogna ricordare che il peso di questa situazione grava moltissimo sulle spalle del principe William.
Lui infatti deve non solo onorare gli obblighi reali ma anche assistere e supportare la moglie e il padre gravemente malati. Ecco perché, fino ad oggi, anche William non era più apparso in pubblico come prima.
Dopo che Kate ha annunciato di essere in cura per il cancro in un commovente videomessaggio, il principe William ha sospeso i suoi doveri reali per dedicare tute le attenzioni alla moglie e ai figli. Le vacanze di Pasqua hanno concesso un ulteriore momento di serenità, ma adesso George, Charlotte e Louis sono tornati a scuola e Kate è si ritirata nella sua dimora per continuare la terapia.
Con Kate e Re Carlo “fuori gioco” e con lo screzio che ancora è in essere con Harry, William deve affrontare una sfida molto importante e saper bilanciare i suoi impegni con le esigenze della famiglia.
Nonostante ciò arriva da un esperto vicino alla Famiglia Reale una “buona novella”: sembra che William abbia dato un segnale importante. Ha fatto visita a un’organizzazione di beneficenza per la distribuzione di cibo, Surplus to Supper, dove gli è stato anche consegnato un biglietto di “augurio per una pronta guarigione” per sua moglie. Il principe ha risposto serenamente, affermando che si sarebbe preso cura di Kate.
L’apparizione pubblica del principe ha davvero dimostrato che William non ha paura di farsi coinvolgere. “Prende chiaramente sul serio il suo ruolo di futuro monarca,” ha dichiarato sempre l’esperto reale, “ma non vuole essere visto come troppo lontano dalla società”. William si è fatto vedere “umile”, mentre aiuta i volontari a distribuire il cibo e gli aiuti, e questo è stato visto come un messaggio molto importante: il principe sarà anche un buon Re e se ha ricominciato a onorare gli impegni significa che Kate sta meglio.