I segni zodiacali che sanno mantenere i segreti sono amici e confidenti preziosissimi: si potrà fare sempre affidamento su di loro.
Mantenere un segreto può essere difficile, soprattutto quando si tratta di un’informazione che farebbe gola a tante persone.
Per questo motivo è sempre bene scegliere con la massima attenzione a chi raccontare gli aspetti più delicati della nostra vita. Alcuni segni zodiacali sono particolarmente leali, disciplinati e poco inclini al pettegolezzo: sono le persone migliori per raccogliere e proteggere le nostre confidenze.
Ecco i segni dello zodiaco che sanno mantenere i segreti
CAPRICORNO – Come tutti i segni zodiacali di Terra, questo segno è posato, paziente ed estremamente razionale. Odia con tutto se stesso coloro che sparlano continuamente alle spalle delle persone e prende molto seriamente tutte le promesse che fa. Per questo motivo, se promette di custodire un segreto possiamo stare tranquilli sul fatto che lo farà al 100%, senza mai farsi sfuggire nemmeno una parola o un dettaglio su di esso. E per quanto riguarda i suoi segreti? Non c’è possibilità di venirli a sapere: il Capricorno non si confida facilmente con nessuno.
TORO – Affidabile, sincero e assolutamente fedele, il segno del Toro è in grado di mantenere qualsiasi segreto, soprattutto se a confidarglielo è stata una persona che ama o che considera parte della sua famiglia. Per questo motivo il Toro è il confidente perfetto perché tende a prendere molto seriamente tutte le sue promesse e quindi difficilmente arriverebbe a tradirle per un motivo qualsiasi, soprattutto per il semplice gusto del pettegolezzo. Per quanto riguarda invece i suoi segreti, il Toro si confida con pochissime persone e soltanto se sono molto affini al suo modo di pensare, quindi leali, sincere e oneste come lui.
PESCI – Questo segno è profondamente connesso con i sentimenti altrui, quindi è in grado di comprendere benissimo le emozioni e le necessità delle persone. Per questo motivo, non si comporterebbe mai in maniera da offendere, ferire o tradire una persona che si è fidata di lui. È quindi uno dei segni ideali a cui confidare qualsiasi segreto: si può essere perfettamente sicuri che non lo rivelerebbe mai ad anima viva … a meno che non si distragga. L’unico nemico del Pesci, da questo punto di vista, è infatti soltanto la volatilità della sua attenzione: potrebbe lasciarsi sfuggire qualcosa ma di certo non lo farebbe mai apposta!