Alba Parietti, terribile lutto per la conduttrice: “Te ne sei andato così giovane”

Una triste notizia ha sconvolto Alba Parietti che ha deciso di dedicare un lungo post sul suo profilo social. Scopriamo insieme a chi è rivolto.

Alba Parietti è una delle showgirl più apprezzate in Italia. Recentemente l’abbiamo vista mettersi in gioco, in coppia con Valeria Marini, durante una puntata di Tale e Quale Sanremo. Nata a Torino nel 1961, sin da giovane viene notata per la sua bellezza partecipando a Miss Italia. Gli esordi nel mondo dello spettacolo risalgono invece agli anni ’80 dove spicca nel ruolo di valletta in alcune puntate del game-show ‘Ok, il prezzo è giusto!’, condotto da Gigi Sabani.

Alba Parietti perdita
Alba Parietti sconvolta per la perdita di una persona cara – loudermusic.it

Successivamente recita in alcuni film, conduce alcuni trasmissioni fino ad arrivare al Festival di Sanremo. Era il 1992 e insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen si mise in mostra durante la kermesse musicale. Due anni dopo conduce i Telegatti su Canale 5 accanto a Corrado. Nella sua lunga carriera, ci sono anche Domenica In e il ruolo di opinionista in alcuni reality come La Fattoria e l’Isola dei Famosi. Ha anche preso parte come concorrente a ‘Ballando con le Stelle‘ e ‘Il cantante Mascherato‘.

Terribile lutto per Alba Parietti: di chi si tratta

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1981 sposa Franco Oppini e dal loro amore nasce suo figlio Francesco Maria Oppini. La coppia poi divorzia ufficialmente nel 1997. Successivamente è stata con Stefano Bonaga e attualmente è impegnata con Fabio Adami, manager di Poste Italiane. Ma la donna ha avuto anche importanti legami di amicizia come quella con Franco Trentin, ex giocatore di rugby è venuto a mancare all’età di 65 anni.

Fabio Trentin e il post dedicato a lui
Chi era Fabio Trentin, amico di Alba Parietti – Ig @albaparietti – loudermusic.it

Dopo aver indossato la maglia della Nazionale si era laureato in architettura aprendo uno studio a Milano. Una delle frasi che più amava ripetere era gli architetti erano fatti per essere amati, non per essere capiti. Alba Parietti lo ha voluto omaggiare con un lungo post sul suo profilo instagram in cui ha ricordato 20 anni di amicizia.

La showgirl ricorda l’uomo definendolo bello e simpatico al punto che molti lo paragonavano a Richard Gere. “Ti vedo sorridere, ridere, come sempre allegro, guascone, ma poi inaspettatamente profondo e serio, amico, generoso, divertente, presente, pronto a prendere e prendersi in giro. Eri proprio bello, simpatico Fabio“.

La Parietti sottolinea anche le abilità professionali dell’uomo che gli ha regalato il progetto della sua cabina armadio. “Grande gusto, lavoratore, uso di mondo, ironico e signore ti fingevi cinico e sarcastico, ma c’eri per tutti noi“. Una morte che ha sconvolto la Parietti che spiega: “Che peccato Fabio che tu te ne sia andato così giovane, che cosa ingiusta“.

Gestione cookie